STORIA


Questo spazio nasce nel 1984 come sala prove in cui, lo storico gruppo di rock-folk astigiano degli "Archensiel" si riuniva per le prove. In seguito, sfruttando le prime opportunità tecnologiche messe a disposizione per l'Home Recording Studio, si trasforma in  studio di registrazione.Da subito, molti musicisti astigiani e non solo, hanno utilizzato la struttura per realizzare demo e dischi tra cui anche i due album degli stessi "Archensiel".
 
Di questo periodo, significative sono le collaborazioni sia in studio che nei concerti live con: Beppe Gambetta, Giorgio Conte, Alessio Nebiolo, Danilo Sacco,Tre Martelli, Kyle Na No, Strega, Mandolinistica Paniati e molti altri.

Da alcuni anni, il passaggio alle tecnologie digitali e la cura dell'acustica ambientale, lo hanno trasformato in un luogo in cui i musicisti possono concretizzare le loro idee musicali puntando anche alla qualità del prodotto audio. 

Attualmente la tradizione continua con la produzione di registrazioni e prodotti audio ed eventi live per: Locanda delle Fate, Christian Saggese, Orchesta Sinfonica di Asti, Palmarosa band, NOàIS, AUTOMATIC, Compagnia del Coniglio, Simona Colonna, AB - Acoustic Project, Lunar Chiil, Kaleidos, Swallow jaz trio .

CONTATTI

Dove siamo:

Un luogo immerso nel verde e nel silenzio delle colline nei pressi di Asti, lontano dal traffico e dai rumori della città.

Informazioni e progetti :

Paolo Penna: 3888364552 - Vincenzo “Piùma” Penna :3936173480 -

e-mail: archensielstudio@gmail.com